Abbiamo una consolidata esperienza nella gestione dei rapporti sindacali, con i delegati interni (RSA e RSU) e con le Organizzazioni territoriali e nazionali.
In particolare nell’ambito del cambio del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro applicato, delle operazioni societarie (cessioni, scissioni e fusioni), della gestione delle criticità (sospensione temporanea, riduzione, cessazione dell’attività produttiva), dei licenziamenti collettivi.
Ci occupiamo di studio e stipula di contratti collettivi aziendali, che spesso possono essere una opportunità unica per “cucire un abito su misura” all’impresa che ha necessità particolari (pensiamo anche semplicemente alla gestione organizzativa ed economica di turni di lavoro per il ciclo continuo, oppure alla fissazione di una retribuzione variabile, di un premio di produttività o di redditività).
Inoltre oggi, nell’ambito della nuova era del welfare, è possibile ottenere grande soddisfazione per i lavoratori con interventi economicamente convenienti per l’impresa.